Menu Chiudi

Allattatrici ad libitum per agnelli e capretti


ITALMARCH vende e offre assistenza su diverse macchine allattatrici automatiche in grado di produrre una quantità costante, coerente e facilmente accessibile di latte ricostituito per ruminanti giovani come vitello a carne bianca, agnello e capretto.

Le alattatrici comprendono una tramoggia polvere di varie capienze, un serbatoio d’acqua con un riscaldatore, una ciotola estraibile di miscelazione con uscite collegate alle tettarelle, un albero motore agitatore che può essere facilmente sganciato, dotato di un’elica per creare una miscela omogenea di acqua e polvere e sonde di livello.

La macchina automaticamente ricostruisce e una miscela di latte in polvere e acqua ad una temperatura impostata tra 40 e 45 ° verso la concentrazione pre-stabilito dall’allevatore. Ogni nuova miscelazione viene effettuata in un tempo di prestabilito che sarà chiamato ciclo di preparazione.
Questa miscela viene resa disponibile all’animale mediante una breve condotta che termina con una o più tettarelle. Con l’azione succhiante dell’animale alla tettarella  il livello del latte nella ciotola di preparazione diminuisce. Quando il livello del latte passa sotto l’estremità della sonda di livello il contatto elettrico con la sonda utilizzata come comune è interrotto e un nuovo ciclo di preparazione viene attivato.

La costanza della concentrazione è dovuta:
– Alla polvere: infatti la quantità e la velocità con cui viene versata è costante. Grazie al passo della spirale della coclea e del motore che la aziona.
– Alla regolarità del flusso d’acqua grazie all’uso di una pompa che la preleva dalla caldaia e la invia sempre alla stessa pressione nella ciotola di miscelazione con un flusso regolabile mediante l’apposita rotella.

Louve + può servire fino a 20 vitelli, 100 angelli o 100 capretti.

La riserva di polveri è di 25 kg. La macchina è robusta e resistente.

E’ facile da installare e grazie alle sue piccole dimensioni si adatta a tutte le stalle.

La manutenzione e la pulizia risultano facili.

Nurselac può servire fino a 40 vitelli, 200 agnelli o 200 capretti.

La riserva di polveri è di 50 kg.

La macchina è robusta e resistente, compatta e facile da installare.

La manutenzione e la pulizia risultano facili.

Inter’ts può servire fino a 40 vitelli, 250 agnelli o 250 capretti. la riserva di polveri è di 50 kg

La macchina è robusta e resistente, compatta e facile da installare.

La manutenzione e la pulizia risultano facili.

un display digitale permette di visualizzare la temperatura dell’acqua.

la macchina è dotata di uno touch screen che permette un utilizzo intuitivo della macchina.

i